ISCRIZIONI 2021/22

Informazioni utili per le iscrizioni all'anno scolastico 2021/22

Si avvisano i Sigg. Genitori che le domande di iscrizione dovranno essere presentate dalle ore 8.00 del 4 gennaio alle ore 20.00 del 25 gennaio 2021 esclusivamente in forma on-line collegandosi al sito www.iscrizioni.istruzione.it sezione “iscrizione on line”.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione che è possibile avviare già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020.

Coloro che sono in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore. All’atto dell’iscrizione, i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale rendono le informazioni essenziali relative all’alunno/studente per il quale è richiesta l’iscrizione (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.)

Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione on-line devono indicare una casella di posta elettronica e completare la procedura di registrazione sullo stesso Portale “iscrizione on line”, indicando obbligatoriamente il codice meccanografico del Plesso Scolastico prescelto.

Di seguito vengono indicati i codici meccanografici dei diversi plessi scolastici:

SCUOLA PRIMARIA

  •  VIA MARCONI codice meccanografico – CEEE855019

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

  • VIA MAIELLO codice meccanografico – CEMM855018

I genitori o i soggetti esercenti la patria potestà:

  •  devono iscrivere alla classe PRIMA della Scuola Primaria i bambini che compiono 6 anni di età entro il 31 dicembre 2021;
  •  possono iscrivere alla classe PRIMA della Scuola Primaria i bambini che compiono 6 anni di età dal 1° gennaio e il 30 aprile 2022 (ANTICIPATARI).

Iscrizioni alle sezioni della scuola dell’INFANZIA

L’iscrizione alle sezioni della scuola dell’infanzia per l’anno scolastico 2021/2022 si effettua con domanda da presentare all’istituzione scolastica, dal 4 gennaio 2021 al 25 gennaio 2021, in formato cartaceo.

La mancata regolarizzazione della situazione vaccinale dei minori comporta la decadenza dall’iscrizione alla scuola dell’infanzia, secondo quanto previsto dall’articolo 3 bis, comma 5, del DL 73/ 2017, convertito con modificazioni dalla l. 119/ 2017.

Ai sensi dell’articolo 2 3 del decreto del Presidente della Repubblica 20 marzo 2009, n. 89, la scuola dell’infanzia accoglie bambini di età compresa tra i tre e i cinque anni compiuti entro il 31 dicembre dell’anno scolastico di riferimento (per l’anno scolastico 2021/2022 entro il 31 dicembre 2021). Possono, altresì, a richiesta dei genitori e degli esercenti la responsabilità genitoriale essere iscritti bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2022. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla scuola dell’infanzia di bambini che compiono i tre anni di età successivamente al 30 aprile 2022.

Gli uffici di segreteria sono a disposizione per offrire un servizio di supporto, sia alle famiglie prive di strumentazione informatica, sia per tutti coloro che dovessero incontrare difficoltà in corso dell’iscrizione on line:

-Tramite telefono al numero 081-8118541

-Tramite e-mail all’indirizzo ceic855007@istruzione.it all’attenzione dell’assistente amministrativo Iovene Antonio.

Solo in caso di assoluta necessità, potrà essere consentito l’accesso alla sede scolastica ad una sola persona alla volta nei seguenti giorni ed orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

I genitori dovranno recarsi a scuola muniti di mascherina e nel totale rispetto delle norme anti-Covid-19.